World Magic Cup Qualifier Rimini – Decklist R/G Aggro by Guido Roccoli

Nonostante gli ultimi successi di U/W Delver prima e U/W Delver-Midrange dopo, al World Magic Cup Qualifier 2012 di Rimini vince Guido Roccoli con R/G Aggro, ecco la decklist e alcune considerazioni:

Sideboard
Zealous Conscripts
Garruk Relentless
Combust
Ancient Grudge
Crushing Vines
1 Sword of War and Peace
Wolfir Silverheart
Pillar of Flame
Act of Aggression
Dismember
Champion of Lambholt

L’analisi del mazzo è abbastanza semplice: BOP, elfi e Ranger iniziando a rampare e i primi turni vengono controllati facilmente dal Geist immortale. Huntmaster recupera un paio di punti vita e crea il chumpbloccatore Pedina Lupo 2/2 e quando la situazione si fa critica arriva Bonfire, la carta più sgravata e esagerata a detta di molti partecipanti ai tornei di Rimini.

Thrun di main resta sul campo anche contro rimozioni e snag mentre il Daybreak Ranger si prende cura di Delver e, trasformato, degli Angeli della Restaurazione.

L’1x di molte carte è giustificato dai 4 Zenith, altra carta terribile perché permette di  giocare direttamente dal mazzo la risposta necessaria, senza problemi di mana grazie ai vari acceleratori.

In tema di devastazione, le 4 spade di main possono sembrare molte ma sicuramente danno un enorme vantaggio: l’R/G Aggro è un mazzo che già al game 1 è come se avesse “sideato”.

Nei rari casi in cui le cose si facessero dure, però, intervengono in side i due Zealous a rubare Gideon o Tamiyo e molte altre utilities.

[ancora una volta i credits della foto vanno a Alessandra Farina di Magic Coverage, in foto Marco Frantuma (sinistra) e Guido Roccoli a destra]

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...