Ritorno di Avacyn: qualche statistica sui box, rare trovate e carte per la collezione

Ritorno di Avacyn è ormai disponibile in commercio da qualche giorno e, se non avete ancora comprato uno o più box e siete indecisi su quanti acquistarne, eccovi le nostre statistiche.

Partiamo da chi cerca i box per collezione con l’intento di trovare ogni carta in 1x e completare così la raccolta. In questo caso con due box riuscite a completare la collezione, incluse terre e pedine, ad eccezione di 12 carte rare. Considerando il valore delle rare trovate in doppia copia, però, potrete facilmente completare con gli scambi la vostra collezione.

Passiamo ora alle statistiche su rare e rare mitiche. In questo caso l’analisi si basa su quattro box acquistati e, sebbene chiunque conosca la statistica sa che il campione è troppo basso per dati affidabili, vediamo un’indicazione di massima su cosa aspettarsi di trovare su 4 box.

Partiamo con una considerazione: Tamiyo e Supplicare gli Angeli sono le uniche due carte assenti nei quattro box. Sebbene abbiamo trovato 2x di Dominio Temporale, 3x di Grotta delle Anime e 2x di Tibalt, il planeswalker blu e il miracolo bianco non si sono proprio fatti vedere…possibile che la loro rarità sia tale da farne lievitare il valore nel breve periodo?

Vi lasciamo alle due foto che mostrano le rare sopra i 4/5€ di valore che abbiamo trovato nei 4 box e vi chiediamo: cosa avete sbustato e in quanti box nel vostro acquisto per Avacyn Restored?

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...