Visual Spoiler Avacyn Restored del 9 Aprile 2012 e le nuove meccaniche di gioco

Cliccate qui per l’elenco completo dei Visual Spoiler di Avacyn Restored

Insieme a Griselbrand arrivano tutta una serie di spoiler dedicati alle meccaniche di gioco introdotte da Avacyn Restored.

La gallery contiene le carte spoilerate nella giornata di oggi, 9 Aprile. Cliccando su continua trovate la spiegazione e il regolamento per le abilità Miracle e Soulbond.

Miracle: a conti fatti si tratta di una meccanica che “sconta” il costo di mana delle varie magie se giocate fresche fresche di pescata.

Quando peschiamo una carta con Miracle, se questa è la prima carta che abbiamo pescato nel turno possiamo rivelarla. Se la si rivela può essere giocata a costo di Miracolo, non importa se stregoneria o istantaneo.

La cosa interessante, infatti, è che con Miracle si può giocare una carta anche se normalmente non si potrebbe in quella fase, a patto che rispetti la condizione “prima carta che peschi del turno”. Ovviamente Miracle funziona anche quando peschiamo nel turno avversario con, ad esempio, un Think Twice o simili.

Soulbond: è una meccanica che lega le creature per potenziarle…della serie: l’unione fa la forza. Quando una creatura con soulbond entra nel campo di battaglia possiamo associarla a una qualsiasi creatura (che non sia già associata con un’altra) che controlliamo e guadagnare gli effetti descritti dalla carta.

Le due creature si disassociano se una o entrambe lasciano il campo di battaglia, se una o entrambe non sono più sotto il nostro controllo o se una o entrambe smettono di essere una carta di tipo creatura.

Le due creature bloccano, attaccano e sono bersaglio separatamente, semplicemente guadagnano l’effetto descritto da Soulbond (nel caso di Windcrafter è: le due creature hanno “volare”).

Gli spoiler

Parlando degli spoiler c’è molto da dire e uno degli argomenti più facili è “mucche”. Griselbrand e Avacyn sono due mucconi impressionanti e molto costosi, difficile castarli se non in alcuni mazzi che, riducendo il campo al T2, sono solo un paio.

E’ quindi probabile che Avacyn Restored abbia ancora da svelarci qualche carta utile a “scontare” queste mucche proprio come Miracle sconta alcune spell, tornerà di moda il reanimator?

Chissà, nel frattempo una moda è sicuramente tornata e risale ai tempi della nascita di Magic: The Gathering.

Time Walk, carta bannata e bannata e ancora bannata, è tornato…o quasi. Avere a disposizione un altro turno ci costerebbe ben 7 mana (5UU) ma visto che gli angeli sono tornati e i “Miracoli” esistono, eccoci con la copia esatta di Time Walk, un mana incolore e uno blu se Temporal Mastery è la prima carta pescata del turno…tanta roba!

About these ads

3 pensieri su “Visual Spoiler Avacyn Restored del 9 Aprile 2012 e le nuove meccaniche di gioco

  1. Vorrei soffermarmi un attimo sull’abilità “Miracle”! Siamo tutti daccordo che l’effetto di “Miracle” si innesca quando è la prima carta che si pesca nel turno (tuo o dell’avversario)…ma io sono obbligato a giocare quella carta nella fase successiva alla pescata o posso comunque giocarla con “Miracle” anche in qualsiasi altra fase del turno?

  2. “Miracle” ritengo che sposti totalmente gli equilibri che si erano creati con le precedenti edizioni. Troppo forte in certi tipi di mazzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...