Avacyn Restored: regole per il Flickering

Una delle abilità non dichiarate nelle carte di Avacyn Restored esplicitamente ma descritta come effetto è il Flickering. Si tratta, in poche parole, di esiliare qualcosa e riportarlo subito dopo nel campo di battaglia.

Quando usi il flicker su un permanente, questo è trattato come una nuova carta appena entrata nel campo di battaglia, con tutta una serie di conseguenze:

  • Se si utilizza il flicker su un permanente con dei segnalini questi andranno via.
  • Se il permanente era incantato con aure o equipaggiato gli incantesimi andranno nel cimitero e la creatura verrà disequipaggiata.
  • Se si utilizza un istantaneo tipo Cloudshift su un permanente, le magie che avevano come bersaglio quel permanente si considerano counterizzate in risoluzione della pila.
  • Se il permanente bersaglio di flickering è una creatura verrà rimossa dal combattimento, le creature che questa aveva bloccato si considerano comunque bloccate ma non verrà fatto e ricevuto danno e la creatura “flickerata” non sarà più considerata attaccante o bloccante.
  • Le abilità che triggerano all’ingresso nel campo di battaglia della creatura flickerata si attiveranno, incluso Soulbond. Questo permette, ad esempio, di usare Cloudshift per associare una creatura con soulbond a un’altra persino durante il combattimento.
About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...