Dark Ascension: ecco il mazzo da evento Gleeful Flames con due Nexus!

Piatto davvero ricco quello dei mazzi da evento di Dark Ascension in arrivo a fine mese, il 24 Febbraio. Il primo, Gleeful Flames, è davvero interessante e, prezzo permettendo, obbligatorio da acquistare.

Nella decklist che vi proponiamo di seguito figurano infatti ben due Inkmoth Nexus dal valore di 15€ ognuno! Scoprite di seguito le altre carte:

20 Creature:

18 Magie

Un mazzo davvero cattivo che punta tutto su creature piccole ma insidiose e un buon numero di spari tra cui la potente Granata Goblin. Certo non è al top ma è facilmente potenziabile con un paio di Cavalcainferno in più per sfruttarne più facilmente l’abilità: mandare all’attacco tante creature a drop uno sacrificabili per fare comunque danno anche se il giocatore in difesa blocca.

Una volta morte, mana permettendo, basta sparare le Raffica di Zolfo per fare più danni e utilizzare Fucileria prima che le creature vadano a schiantarsi contro difensori più forti.

La Side è classica: 2x Atto di Tradimento per rubare creature all’avversario (dato che siamo in un mono rosso sostituitelo subito con Sangue Traditore), 4x Arc Trail per il mirror, un sempre ottimo Dismember, 2x di Colpo alle Budella, 3x di Nel Nucleo contro artefatti e 2x Globo del Torpore.

Migliorare il mazzo:

Gleeful Flames è già di se un buon mazzo ma, rimanendo nella filosofia creata dalla Wizards per questo deck, si possono apportare alcune modifiche.

Come già detto si può portare a 3x Cavalcainferno e portare a 3x il Saccheggio degli Infedeli: in un mazzo a drop medio così basso è fondamentale pescare per essere ancora più veloci e non rischiare di trovarsi in top deck.

Da considerare anche un 4x di Mutagenic Growth per fregare l’avversario quando non blocca le nostre creaturine 1/1, per fare spazio nel mazzo si possono togliere un paio di terre e il 3x di Immondo Torcia da spostare in Side.

About these ads

Un pensiero su “Dark Ascension: ecco il mazzo da evento Gleeful Flames con due Nexus!

  1. MMM IO LO HO PRESO MA E MOLTO LENTO I PRIMI TURNI E POI HA TANTE CARTE CHE COSTANO TROPPI MANA, X ESEMPIO CAVALCA INFERNO E UTILE CN UN MAZZO PEDINE VELOCI MA NN CONTRO UN MAZZO SPARO CHE SI BASA DI EVOCARE LE MAGIE CHE INFLIGGONO PIU DANNI POSSIBILI NEI PRIMI TURNI, C’E X UN MOSTRO DA 4 MANA HAI SPESO 4 TURNI X EVOCARLO… PER POI INFLIGERNE QUANTI? 3 O 4 DANNI CHE CN 4 MANA PUOI INFLIGGERE ANCHE 10??
    NN C’E SENSO, MA POI X LA FUCILIERA!!! SPENDI TROPPO MANA E FAI SOLO 1 MASSA IN UN TURNO DISTRUGGENDO UNO DEI TUOI X 5 DANNI, CAPISCO SE COSTA 1 O 2 MASSIMO 3 MANA MA E TROPPO COSTOSA, X MALEDIZZIONE DELLA PREDA PEDINATA E UTILE CN UN MAZZO VAMPIRO VOLARE MA NN CON UN MAZZO SPARO, COSI COME X NEZUS E COSI COME X PALUSTRE INFETTATO CHE TI SERVE MANA ROSSO NN INCOLORE,GOBLIN DEL MARTELETTO MMM FORSE CI STA MA IN CASO MAI SI METTONO 2 X CHE NEL MAZZO NN AVRAI ABBASTANZA EQUIPAGGIAMENTI X FARLO FIGO, SACHEGGIO DEGLI INFEDELI O LENTI DA INFILTRAZIONE TOGLILI OPPURE LASCIA SOLO 1 SACHEGGIO E UNA LENTE DA INFILTRAZZIONE ANCHE SE NN SAREI DACCORDO, X CHE CI SONO TROPPE CARTE INUTTILI XHE NN SONO SPARO, SE VUOOI FARE UN MAZZO VELOCE E FORTE COSI TANTO CHE AL PRIMO TURNO TUO HAI GIA FATT 4 DANNI DEVI METTERE…

    4 x DIAVOLO IRRITANTE 1 mana rosso(ottimo al primo turno)
    4 x o 3 x Furfante della fornace 1 mana rosso
    4 x goblin lanciafuoco 1 mana rosso
    4 x goblin inceneritore 1 mana rosso
    1 x chandra, 4 mana rosso l’unica che costa tanto (x le sue abilita da copiatrice e potresti copiare granate o altri spari dal costo uno)
    4 x o 3 vendetta crescente 2 mana rosso(ottima x coppiare e coppia doppio con flashback!!)
    1 x santuario della rabbia ardente 2 mana incolori
    4 x granate goblin 1 mana rosso (ottima combo cn goblin inceneritore e raffica zolfo)
    4 x striscia ad arco 1 incolore e 1 rosso mana (lo ho tolta dal side x che e utilissimo puo amazzare 2 mostri cn un colpo solo o 1 mostro e sparo diretto, ottimo contro i mazzi troppo veloci)
    4 x collera tonante ( efetto MIRACOLO utilissimo se e la prima carta che peschi e nn hai evocato e utilizato nessuna carta puoi tappare 1 rosso e fai 5 danni!!! senza pagare il suo costo mana di 6!!)
    1 x devil’s play 1 mana rosso e x (ottimo al colpo decisivo se hai accumulato troppe terre!!!)
    4 o 3rafficha di zolfo 3 mana rosso (ottima x diffendersi sparando!!)

    spiegazione… questo mazzo e ottimo e veloce x i tuoi primi turni cn diavoli irritanti che infliggono 4 danni diretti e se ne va al cimi, se l’avversario nn paga 4 punti vita si ritrova un mob al primo turno cn costo 1 a 4/3
    In piu i furfante della fornace cn costo 1, se infliggi 1 danno la sacrifichi e infliggi altri 3, x nn parlare se pesci collera tonante che infliggi subito appena lo hai pescato 5 danni se nn hai evocato magie o hai fatt altro in questo turno ed ancora ottima se la coppi, questo mazzo e semplice ed e veloce x che costa pochissimo !!!
    x il side nn esiste o al meno nn l’ho fatt x che sn contrario al side x i mazzi spari, se togli carte sparo e aggiungi altro nn e piu un mazzo sparo, x esemprio se ti capitava una carta che sparavi 5 danni e lo hai tolto x aggiungerci dell’altro adesso hai meno probabilità di pescarla nel mazzo e meno probabilita di concludere la partiita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...