SCG Open 8 Gennaio: la decklist del vincitore U/W Delver

La creatura con drop a 1 più forte dell’attuale T2? Sicuramente il Delver of Secrets (in italiano: Scopritore di Segreti), un 1/1 blu che si trasforma in 3/2 volante se all’inizio del mantenimento la prima carta  del mazzo è una stregoneria o istantaneo.

Una  creatura che sta diventando sempre più utilizzata, prima nel mazzo Illusioni, poi nell’U/R e ora con un deck tutto suo: U/W Delver Blade. Ecco la decklist del vincitore dello StarCity Games Open di oggi, 8 Gennaio 2012.

  • 1x  Spada di Guerra e Pace

Creature

Spells

Terre

  • 10x Isola
  • 3x Fortezza Glaciale
  • 4x Costa del Mar di Cromo
  • 2x Moorland Haunt

Un mazzo strano che sembra un Illusioni de-illusionato. Spariscono Immagine Fantasma (spostata in side) e Signore dell’Irreale e entrano nella lista 4 Legionario di Porcellana, una creatura molto forte ma che sembra stonare nella decklist.

Le spell sono più o meno le solite giocate dal blu, Ponder (obbligatorio per il Delver) e Gitaxian Probe come peschini (non è stato usato Think Twice per via delle sole 19 terre) e qualche removal e il miglior rimbalzino in circolazione: Vapor Snag.

Pochi i counter: solo 4 Mana Leak e due Mental Misstep da usare per proteggere il Delver e il Geist che, nonostante sia Hexproof, è comunque a rischio dei mass removal.

Classica la sideboard: 2 Spellskite per attirare il fuoco nemico, 3 Immagine Fantasma per far fuori le creature leggendarie, 2 Oblivion Ring contro i Planeswalkers, 3 Dissipare, altre 2 Mental Misstep, 1 Rinforzi Tempestivi, 1 Barriera Psichica e 1 Moorland Haunt in più.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...